21 Nov Tik Tok
Cos’è TikTok?
TikTok è un’app che arriva dalla Cina e creata Zhang Yiming nel settembre del 2016.
È nata come una piattaforma di video musicali amatoriali, ma ha poi allargato il suo bacino a tutti i tipi di video brevi.
«La nostra missione è far sì che chiunque nel mondo possa dare libera espressione della propria immaginazione e conoscenza nei modi e tempi ritenuti più opportuni. La piattaforma ospita lavori creativi in forma di video che contribuiscono a donare un’esperienza genuina, ispirante e divertente», dicono di sè quelli di TikTok.
L’app consente agli utenti di guardare clip musicali, creare brevi clip fino a un massimo di 60 secondi, ma soprattutto di modificare e aggiungere un gran numero di effetti speciali a piacere in modo molto semplice.
Per rendere il concetto in parole più semplici, possiamo dire che TikTok è una sorta di karaoke visivo, in cui montaggi al limite della fantascienza diventano alla portata di tutti, realizzabili direttamente con pochi tap sul proprio cellulare.
Di buono c’è che è molto semplice e ad alto tasso di dipendenza.
TikTok è il nuovo social network che ha preso il controllo assoluti o di internet.
A dirlo sono i numeri: l’app, disponibile in 34 lingue, ha ogni giorno 150 milioni di utenti attivi (500 milioni di utenti attivi mensilmente), ed è stata l’app più scaricata al mondo nel primo trimestre del 2018, con circa 45,8 milioni di download.
Disponibile sia su Android che su iOS, ecco cos’è e come funziona TikTok.
Per approfonfire: https://www.grazia.it/stile-di-vita/tecnologia/tiktok-app-cose
Sorry, the comment form is closed at this time.